:::-> Recensione <-:::
Final Fantasy VII, e il mondo che vi è stato creato dietro, è immenso, semplicemente immenso. È uno dei pochi episodi che vanta vari seguiti. Dirge of Cerberus fu uno dei primi giochi, con una grafica mozziafato e filmati in altissima definizione su PS2. Vedere Cloud in 3D non aveva prezzo. Poi con l'uscita di Advent Children, questo gioco ha avuto sempre più fans. Cris core l'ho a portato alle stelle. Ma se torniamo al lontano 97, quando tutto nacque, vedere quei personaggi cosi fatti, ci piange un pò il cuore. La storia bellissima, gioco assurdo.
Ci siam spesso chiesti se la Square-Enix avesse provato a rifare questo gioco. Magari, che ne so, con la grafica del 13. Un sogno. Secondo dichiarazioni della stassa Square, è più facile rifare un gioco da 0, che averne uno così "vecchio" e adeguarlo agli standard di oggi. In attesa di un si, c'è chi ha lavorato su questo capitolo, e ha sfornato un prodotto a mio avviso degno di nota.
Final Fantasy VII Rebirth e il gioco in se stesso, modificato graficamente. Nuove texture, personaggi in 3D, nuove musiche, Filmati, icone in 3D. Un altro mondo potrei dire. Io non ho mai finito questo capitolo. Iniziai a conoscere Final Fantasy dal capitolo 8. E tornare indietro mi è stato difficile. Graficamente parlando. Dall'8 al 13 nessun problema. Ma avendo tra le mani questo prodotto, che dopo qualche ora di prova non ha problemi, mi sa che è arrivato il momento di finire anche questo capitolo.
:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::
Lingua: Italiano (qualcosa è stato lasciato in inglese, ma solo per estetica ed è tranquillamente comprensibile per noi Fantasiomani)
Titolo: Final Fantasy VII Rebirth
Piattaforma: PC Windows \ Linux
Genere: Gdr
Sviluppatore: SquareSoft
Distribiture: Square EA
Data di uscita: Gioco ufficiale 97, la modifica è amatoriale.
Dimensione: ISO da 2,16 GB
:::->Requisiti<-:::
- Qualsiasi risoluzione è supportata in OpenGL , mentre per DirectX il gioco si avvia 1280*960!
- Sistema di combattimento migliorato , i nemici sono piu' forti e adesso il gioco risulta molto piu' tattico e difficile!
- Nuovi video tratti da film e spinn-off , in SD per la DirectX , in HD per la OpenGl
- I personaggi non sono piu' dei pupazzetti (almeno non tutti)
- Cloud corre senza dover premere nessun pulsante (se volete camminare premetelo)
- Finestre trasparenti
- Traduzione in italiano ad opera dei "Sadness"
- Nuovi avatar
- Nuove texture per le armi di cloud
- Cloud è super definito in battaglia
- Audio in MP3 (OpenGl)
e altro...
SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT/ LINUX (Wine)
- Processore : AMD / INTEL (1Ghz o superiore)
- 512MB RAM
- Scheda video 128MB o superiore (possibilmente ATI 3800 / 4800 - NVIDIA 7000 / 8000 / Mobile GO / 9000 )
- CODEC VIDEO : Klite - Dvix - Kanjisub (aggiornati e contenuti sul DVD)
- Scheda audio generica (possibilmente integrata REALTEK / espansione CREATIVE)
*ATTENZIONE : non è detto che con gli stessi requisiti , il gioco sia assicurato al 100% contro crash o bug vari!
:::->Note<-:::
Montare la iso con daemon tools lite, preferibilmente. Installate il gioco.
Ci sono 2 versioni, DirectX, e OpenGL. La prima è piu immediata, meno dettagliata. La seconda graficamente migliore, più complessa.
Dopo aver installato il gioco avrete direttamente tutte le icone che vi servono sul desktop!
- per la versione DirectX non dovete fare nulla , dovete solo montare con DeamonTools l'immagine di gioco contenuta nella cartella "mini-immagini" *info più in basso* che si trova dove installate il gioco...e avviare il gioco controllando che ovviamente la grafica sia impostata su "NVIDIA / TNT" cosi' il gioco si avvia a 1280*960!
- per la versione OPENGL , una volta installato il gioco avrete varie icone sul desktop , seguite questi passi e siete apposto :
- installate dopo aver installato il gioco la "PATCH ver_1.03" solo per la versione OPENGL!
- avviate per prima cosa il file con il "chocobo" (la gallina) ovvero "Configurazione"
- adesso avviate il file "OpenGl (registro)" , vi chiederà di aggiungere delle informazioni al registro , cliccate su "SI" (questo per impostare gli OpenGL altrimenti il gioco vi parte a 640*480)
- fatto cio selezionate se volete cambiare risoluzione "Configurazione (OpenGl)" , e settate dove vedete 1280 e 1024 , la risoluzione che piu' preferite!
- adesso avviate il gioco da "FinalFantasyVII Rebirth (FF7music)" ed avrete le musiche in MP3 durante il gioco!
- se da "FinalFantasyVII Rebirth (FF7music)" dovreste avere problemi avviate "FinalFantasyVII Rebirth"
**Quando avviate il gioco dovete montare la mini immagine del cd cui state giocando. Da Daemon tools lite, dalla barra in fondo cliccate su CD\DVD rom virtuale , esce un menu a tendina, la prima opzione, Unità 0 [F] Nessun supporto (ovviamente a voi la lettere può essere diversa) cliccate ed esce altro menu, mettete "Imposta parametri unità" , Lettera e mettete la F, perchè il gioco legge le immagini solo su questa lettera. Dopo montate tranquillamente le immagini che sono nella iso. Mi spiego meglio, montate la iso del gioco, poi sempre tramite Daemon tools, cercate nella iso montata la cartella mini images, e montate il cd 1. Se avete messo la lettera F, quando avviate il gioco, vi parte, altrimenti vi dirà inserire disco.
Banda 50 kb\s quasi 24 su 24, 7 su 7. Qualche notte potrebbe mancare il seed perchè mi serve banda per l ostreaming. Grazie e rimanete in seed se amate questo gioco, come me.
:::->Ringraziamenti<-:::
Un ringraziamento ad Ambled_hoh per aver fatto questa mod!!
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